La fatturazione elettronica semplice e veloce

Dal 1° gennaio 2019, l’obbligatorietà della fatturazione elettronica cambierà la quotidianità di tutti i professionisti e le imprese presenti nel nostro Paese.
Piccole e medie imprese, strutture ricettive, associazioni, artigiani, liberi professionisti, tutti i soggetti con partita Iva dovranno adeguarsi ed assicurarsi un software per la creazione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche in formato XML.

Per agevolare il passaggio alla fatturazione elettronica del prossimo anno, tante aziende informatiche hanno sviluppato soluzioni digitali.

Tra le molteplici offerte proposte, esistono sistemi di fatturazione elettronica molto semplici ed intuitivi, basati sull’ Excel Automation.

E’ il caso di B2B srl, che mette a disposizione di tutti il software FatturaOra.

FatturaOra è un esempio di sistema per la fatturazione elettronica basato sull’ Excel Automation: la fattura viene generata su un foglio XML in formato Excel.
La volontà è chiaramente quella di non modificare abitudini o imporre cambiamenti radicali nel modus operandi dei professionisti e delle aziende.

Basta accedere al portale www.fatturaora.it, compilare il file nel formato Excel -assai familiare- ed inviarlo.

Il software si occuperà automaticamente di:

  • marcare temporalmente la fattura;
  • interfacciarsi con il SDI;
  • notificare l’invio o il rigetto della fattura da parte del SDI stesso;
  • segnalare la mancata ricezione o l’avvenuta consegna da parte del destinatario;
  • conservare le fatture.

Sempre grazie a FatturaOra è possibile creare il proprio database di anagrafiche, gestire le notifiche e consultare le fatture, sia attive che passive.

Per testare la bontà della soluzione per la fatturazione elettronica FatturaOra, B2B permette di emettere 20 fatture elettorniche, complete e a norma di Legge, del tutto gratuitamente.

Non solo.

Sempre mossa dalla volontà di andare incontro alle nuove esigenze dei titolari di partita Iva, B2B permette di fare pratica con FatturaOra in versione Demo.

Come?

Basta registrarsi su b2bfatturazioneelettronica inserendo i propri dati. Si potrà prendere familiarità con la versione Demo di FatturaOra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 18 =